Venerdì, 17 Settembre 2021
Economia

Lavori nelle scuole per oltre 1 milione: il Comune di Chieti partecipa al bando ministeriale

I progetti riguardano l'impianto sportivo della media Antonelli, la palestra della De Lollis, le mense delle primarie di via per Francavilla e Villaggio Celdit

La scuola media Antonelli

Quattro progetti, per palestre e mense scolastiche, per un totale di 1 milione e 100mila euro, che potrebbero arrivare dal ministero dell'Istruzione. 

Sono quelli approvati dalla giunta nella seduta di giovedì (29 luglio), per partecipare al bando di finanziamento del ministero dell'Istruzione, che prevede somme per i Comuni capoluogo di provincia per interventi che riguardino l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree gioco, degli impianti sportivi adibiti a uso didattico, delle mense scolastiche e la riqualificazione degli interventi degli edifici scolastici.

Il bando ministeriale prevede un finanziamento massimo di 350mila euro per le strutture sportive e di 200mila per le mense. La giunta ha in programma di intervenire in quattro istituti scolastici cittadini, sul Colle e allo Scalo.

L'amministrazione comunale prevede l’adeguamento funzionale delle aree gioco e dell’impianto sportivo esterno della scuola media Antonelli di via Amiterno, per un importo di 350mila euro, somma identica per la palestra della scuola media De Lollis, in via Cerritelli.

Si prevedono invece interventi da 200mila euro per la mensa scolastica della scuola primaria di via per Francavilla, in via dei Frentani e altrettanti per la primaria Villaggio Celdit, in via Campobasso.

La delibera approvata dalla giunta impegna il Comune a mantenere la destinazione d’uso scolastico per i quattro edifici interessati dalla richiesta di finanziamento e di garantirne la funzionalità per un periodo minimo di cinque anni dalla liquidazione finale dei finanziamenti eventualmente concessi.

Il responsabile unico del procedimento è il geometra Sergio Pignetti, responsabile del servizio Manutenzione immobiliare del V settore Ingegneria del territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nelle scuole per oltre 1 milione: il Comune di Chieti partecipa al bando ministeriale

ChietiToday è in caricamento