rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

Caffè Vittoria, scuola Nolli, ex Pediatrico: il Demanio valorizza gli immobili

E' online il bando per la valorizzazione, razionalizzazione e dismissione degli immobili pubblici. In Abruzzo sono 112

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento del servizio tecnico-specialistico per l’attuazione del Programma Abruzzo finalizzato alla valorizzazione, razionalizzazione e dismissione di 112 immobili di proprietà pubblica.

Il Programma, che ha preso il via con la firma dell’Accordo Quadro del 22 dicembre scorso tra il direttore generale dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, e il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso "è il primo esempio in Italia di favorire iniziative virtuose di partenariato pubblico–privato - si legge in una nota del Demanio - per la gestione e lo sviluppo innovativo dei patrimoni immobiliari pubblici. L’obiettivo è rilanciare le economie locali in un’ottica di una nuova cultura d’impresa orientata ai temi della conservazione, del recupero e del riuso, dell’eco-compatibilità, dell’efficientamento energetico e della sostenibilità ambientale". 

Il Programma Abruzzo comprende 8 beni di proprietà dello Stato, 10 di proprietà della Regione, 37 di proprietà delle Province, 40 di proprietà dei Comuni, 16 di proprietà delle Asl e uno di proprietà dell’Università degli Studi dell’Aquila.

A Chieti tra gli immobili interessati dal bando figurano la scuola Nolli di proprietà del Comune, il Gran Caffè Vittoria, l’ex convento Santa Chiara e l’ex scuola Chiarini di proprietà della Provincia, l'ex ospedale Pediatrico. In provincia troviamo l’ex ospedale SS. Immacolata di Guardiagrele, l’ex istituto Agrario di Paglieta, la cittadella della musica di Lanciano. Per visualizzare l’elenco completo clicca qui: Immobili Programma Abruzzo.

Per partecipare alla gara, le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 18 luglio 2016, presso gli uffici dell’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Abruzzo e Molise – Sede di Pescara – piazza Italia n. 15 – 65121 – Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè Vittoria, scuola Nolli, ex Pediatrico: il Demanio valorizza gli immobili

ChietiToday è in caricamento