Economia Roccamontepiano

Banda larga a Roccamontepiano: iniziati i lavori

Aperto oggi il primo cantiere per internet veloce. I lavori dovrebbero essere ultimati a fine mese

Avviati i lavori della banda larga a Roccamontepiano: è stato aperto oggi il primo cantiere per internet veloce che dal plesso scolastico attraverserà via Scuole Riunite, via Roma e via XXIV giugno.

"Un'opera importante che migliorerà di gran lunga il segnale internet in paese e renderà più moderna la nostra comunità così come avevamo annunciato a fine luglio" commenta il sindaco Adamo Carulli.

A seguire nel dettaglio le opere e l'andamento dei cantieri il vicesindaco Dario Marinelli che annuncia "abbiamo già effettuato i sopralluoghi con i responsabili dell'impresa esecutrice sui tracciati che verranno effettuati nelle tre aree del paese. Gran parte della nuova rete verrà interrata e i cavi tecnologici della Infratel daranno nuova vita ad un servizio diventato indispensabile per la vita di tutti. Il tratto più importante è quello che attraverserà il centro urbano del paese, della lunghezza all'incirca di 1.200 metri, seguiremo passo passo ogni operazione per limitare ogni disagio che potrebbero accadere nel corso di questo mese di novembre".

I lavori dovrebbero essere ultimati a fine mese e il ripristino del tracciato stradale dovrebbe coprire all'incirca un metro e mezzo della carreggiata stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda larga a Roccamontepiano: iniziati i lavori

ChietiToday è in caricamento