rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Economia

Banco alimentare, oltre 435 mila pasti per i bisognosi d'Abruzzo

Sono stati donati tramite Iper Conad, durante la quarta edizione della campagna estiva “Aggiungi 14 posti a tavola: basta 1 euro”

Ottimo risultato per la quarta edizione della campagna “Aggiungi 14 posti a tavola: basta 1 euro”, promossa dal Banco Alimentare Abruzzo e dal gruppo Conad.

Dal 20 luglio al 20 agosto negli IperConad di Città Sant’Angelo, Colonnella e Ortona, SpazioConad di Lanciano e Chieti e nei ConadSuperstore di Silvi, Spoltore e Pescara sono stati raccolti 31.097 euro grazie al semplice meccanismo che ha permesso ai clienti di aggiungere 1 euro al conto della spesa. Fondi che equivalgono a 435.358 pasti: 1 euro è infatti quanto serve al Banco Alimentare per il recupero e la distribuzione di 7 kg di cibo, equivalenti a 14 pasti (secondo la stima della Fédération Européenne des Banques Alimentaires, 1 pasto corrisponde a 500 grammi di alimenti).

Ora il Banco alimentare li donerà a 36.050 persone indigenti sostenute dall’associazione.

“La quarta edizione di questa bella iniziativa– ha commentato Antonio Dionisio, presidente del Banco Alimentare Abruzzo – ha dimostrato la solidità di una partnership tra Banco Alimentare e Gruppo Conad, sfociata nell’aumento dei punti vendita che hanno aderito. La risposta degli abruzzesi, così, è stata ancora maggiore quest’anno. Grazie di cuore al gruppo di Conad Adriatico per continuare a credere nel valore del nostro lavoro e per contribuire, con questa iniziativa, a sostenere tante famiglie bisognose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banco alimentare, oltre 435 mila pasti per i bisognosi d'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento