Baby bonus e buoni acquisto rosa: a Fossacesia il bando per il sostegno alla natalità

È stato pubblicato sul sito del Comune. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 settembre. I requisiti

Il Comune di Fossacesia ha pubblicato il bando per l'erogazione di buoni servizio "Baby Bonus" e buoni fornitura "Buoni Acquisto Rosa", a sostegno della natalità.

Nello specifico, il “baby bonus” è un contributo economico concesso dall’ADS per permettere alle famiglie di acquisire servizi educativi di cura e di custodia per la prima infanzia (0-3 anni), mentre il "buono acquisto rosa” è un contributo economico stanziato per consentire alle famiglie e alle gestanti in difficoltà di acquisire beni di prima necessità per la cura e l’accudimento di minori dai 0 ai 3 anni, come per l’acquisto di pannolini, latte, omogeneizzati, alimenti specifici per la prima infanzia.

"Il Piano regionale per la famiglia - si legge in una nota del Comune - ha previsto, l'individuazione e il finanziamento di una serie di interventi in favore delle famiglie, riguardanti, tra l'altro, la realizzazione, tramite l'Ambito Distrettuale Sociale n.11 Frentano, di intervento per la Natalità – Buoni Servizio, per la concessione di “buoni di servizio” per favorire l’utilizzo dei servizi per la prima infanzia. Lo stesso piano regionale ha previsto un intervento anche per la Natalità – Buoni Fornitura".

L’erogazione avverrà a seguito della presentazione di ricevute di pagamento dei beni indicati ed è riservato prioritariamente alle donne e genitore/tutore in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una nazione extra-Unione Europea in possesso di regolare permesso di soggiorno da almeno cinque anni;
  • essere residente a Fossacesia; presenza in famiglia almeno 1 o più minori di età compresa tra i 0 e i 36 mesi; attestazione ISEE ordinario non superiore a € 8.788,99.
  • Nel caso di genitori non coniugati e non conviventi si dovrà produrre l’ISEE per prestazioni rivolte ai minorenni (secondo quanto previsto nell’art. 7. Del D.P.C.M. 159/2013). 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 settembre 2020. Info e modulistica sul sito www.fossacesia.org oppure rivolgersi presso i Servizi Sociali del Comune di Fossacesia nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 9 alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • L'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Abruzzo in zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto ma si prova ad anticipare

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

Torna su
ChietiToday è in caricamento