Venerdì, 22 Ottobre 2021
Economia

L'imprenditore teatino Petrocco a Tirana per partecipare al business forum tra Italia ed Albania

Una missione promossa dal Ministero degli Affari esteri e dal Ministero dello Sviluppo Economico, a cui partecipa la Petrocco Shpk. Presente anche il manager teatino Daniele Petrocco.

Il 18 ed il 19 Febbraio, a Tirana, ci sarà un importante business forum tra Italia e Albania. Una missione imprenditoriale promossa dal Ministero degli Affari esteri e dal Ministero dello Sviluppo Economico. Si approfondiranno le opportunità commerciali e di investimento sul mercato albanese.

Anche la città di Chieti, dal punto di vista imprenditoriale, sarà rappresentata. Parteciperà ai lavori, infatti, la Petrocco Shpk del manager teatino Daniele Petrocco. 

Si tratta di un evento esclusivo, riservato soltanto ad alcune aziende produttrici in settori strategici (green tech, agroindustria, trasformazione alimentare, energie rinnovabili).

“E’ per me una grande soddisfazione essere presente al forum – dice Daniele Petrocco - nonostante operi su questo mercato solo da inizio anno, la mia azienda, visti i progetti in corso, è stata ammessa a partecipare. Questo anche in virtù di uno studio, attualmente in fase di ultimazione, in merito alla  possibilità di utilizzare biciclette elettriche per la consegna merci nella città di Tirana. Continua, dall’altro lato, invece l’attività che mi vede impegnato nella costituzione di una rete di vendita che veicoli le eccellenze abruzzesi, in particolare nel settore agroalimentare. Rete che prevede l’assistenza a tutto tondo per gli operatori della nostra regione che volessero avvicinarsi per la prima volta al mercato albanese. Si tratta di una sorta di hub, un facilitatore per l’export nei paesi balcanici”.

L'evento è organizzato dall'agenzia Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), in collaborazione con Confindustria, Abi, Alleanza delle Cooperative, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Rete Imprese Italia e Unioncamere. 

La missione sarà guidata dal sottosegretario allo sviluppo economico Ivan Scalfarotto e prevede workshop, incontri b2b con le aziende e momento di incontro tra imprese italiane ed albanesi per sviluppare possibili cooperazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imprenditore teatino Petrocco a Tirana per partecipare al business forum tra Italia ed Albania

ChietiToday è in caricamento