Economia

Nuovi collegamenti da Chieti agli aeroporti di Roma: si prenota con un'app

Dal 3 giugno si parte con tre corse giornaliere per Roma e gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino: da San Salvo, Vasto, Lanciano, Pescara e Chieti Scalo

Prenotazione e acquisto del biglietto con un'app: nasce Clikbus, il brand ideato da Di Fonzo con Sangritana, Di Febo Capuani, Di Giacomo e Passucci che collega la regione verde d’Europa con la capitale e i suoi aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

La flotta conta ad oggi 40 mezzi: tramite l'app si possono prenotare e acquistare corse giornaliere su autobus dalla comodità “gran turismo” con sedili distanziati.

Terminato il lockdown, si parte dall’Abruzzo dal 3 giugno con tre corse giornaliere per Roma e gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino: da San Salvo, Vasto, Lanciano, Pescara e Chieti Scalo. Tutti i venerdì e tutte le domeniche, per adesso, le partenze saranno disponibili anche da Montesilvano e dalla costa teramana con Pineto, Roseto e Silvi. 

“Il Governo - dichiara Pierpaolo Di Fonzo, amministratore unico della società che gestisce Clikbus - volta le spalle al settore gomma di lunga percorrenza, duramente colpito dalle misure restrittive decretate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da coronavirus. Tuttavia noi siamo convinti che il nostro progetto possa rappresentare per i vettori soci una nuova opportunità in un momento di profonda crisi. Il seme è stato gettato in Abruzzo – conclude Di Fonzo – ma la piattaforma trasportistica è aperta a tutti i vettori d’Italia che nella collaborazione tra professionisti vedono nuove sfide per il settore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi collegamenti da Chieti agli aeroporti di Roma: si prenota con un'app

ChietiToday è in caricamento