rotate-mobile
Economia

Impennata del traffico dei passeggeri all’aeroporto d’Abruzzo: giugno chiude con + 7,7%

Aumenta l’utenza straniera. Un risultato dovuto anche all’avvio dei nuovi collegamenti partiti all’inizio della stagione estiva

Dati positivi quelli  relativi al traffico passeggeri all’aeroporto d’Abruzzo, che nel primo semestre 2019 ha registrato un aumento di oltre 18 mila unità rispetto all’anno precedente ( il 5,8% in più). 
In particolare, è aumentata la presenza di stranieri nello scalo abruzzese.

 “Questi dati – ha sottolineato il presidente della Saga Enrico Paolini – evidenziano soprattutto il grande sforzo della Saga e del nostro Aeroporto di rilancio e di crescita del traffico turistico nei mesi di maggio e giugno. L’aumento importante del mese di maggio, è stato superato con l’ottimo risultato di giugno, vale a dire il più 7,7%. Il forte aumento del traffico che registriamo negli ultimi mesi – ha proseguito Paolini - è la dimostrazione del buon lavoro di squadra svolto dalla SAGA e dai nostri dipendenti, in sinergia con la Regione Abruzzo, che sta producendo risultati importanti, rendendo più forte e competitivo il nostro scalo”. 

Un risultato dovuto anche all’avvio dei nuovi collegamenti già partiti all’inizio dell’estate, ai quali se ne aggiungeranno altri. 

L’obiettivo della Società che gestisce l’aeroporto è di raggiungere il milione di passeggeri entro il 2020.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impennata del traffico dei passeggeri all’aeroporto d’Abruzzo: giugno chiude con + 7,7%

ChietiToday è in caricamento