rotate-mobile
Economia

Auchan partecipa alla Fiera Marca 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

 Si rinnova anche quest'anno la partecipazione di Auchan alla Fiera Marca 2015, con uno stand dedicato al marchio “Qilive”, teconologia per la casa e tempo libero firmata da Auchan. Attualmente, in assortimento sono presenti circa 200 referenze tra tv, smartphone, tablet, accessori, grandi e piccoli elettrodomestici, che si prevede di portare a oltre 500 referenze nel 2015. Negli ipermercati, tra l’altro, è in corso l'implementazione di un vero e proprio “Qilive concept store”, con impattanti materiali di valorizzazione merchandising e con importanti innovazioni di prodotto come la stampante laser 3D.

Altre novità, nel primo semestre del 2015, riguardano anche l'universo domestico, con il lancio del nuovo marchio “Actuel” dedicato al cucinare, l’arte della tavola, tessile casa, interni, mobile, decorazione giardino e decorazione Natale. Una linea studiata in risposta ad un ritrovato piacere di stare in casa e all'esigenza di prodotti pratici per risparmiare tempo, con circa 1000 articoli moderni, affidabili e convenienti, per la cucina e la decorazione.

Nella seconda parte dell’anno verrà rilanciato il marchio dedicato all'universo dello sport “Cup's”, con il consolidamento della presenza di attrezzature sportive e lo sviluppo di abbigliamento e calzature: 100 prodotti pensati per chi ama praticare lo sport come svago, anche nel caso di famiglie, principianti e praticanti occasionali.

Le importanti novità relative all'universo del non food si inseriscono nelle oltre 5000 referenze che compongo la marca privata Auchan, asse strategico e garanzia di qualità e convenienza.

“La strategia per il 2015 – spiega Annarita Pinto, Responsabile Marketing Marca Privata Auchan – è difendere il miglior rapporto qualità-prezzo della nostra Marca, mantenendo un prezzo basso tutti i giorni e attualizzando le gamme per essere sempre all'avanguardia con le nuove tendenze. L'impegno principale è rivolto alla qualità e si traduce in costanti piani analitici di controllo e test sensoriali mirati a garantire la sicurezza e a monitorare la qualità percepita nel tempo di tutti i prodotti di Marca Privata”.

In Italia, oltre l'80% dei prodotti alimentari Auchan sono italiani e da dieci anni viene proposta la linea “I Sapori delle Regioni” per valorizzare i prodotti delle migliori tradizioni regionali in tutto il territorio nazionale e sui mercati internazionali, oltre all'attenzione alle linee speciali “Bio” e “Senza glutine”, alle quali si aggiungerà la linea “Passioni” con prodotti gourmet.

“Dal 2009 abbiamo un nostro ufficio export che oggi ci permette di esportare in 17 paesi il nostro Made in Italy, con un fatturato 2014 di oltre 15 milioni di euro”, conclude Annarita Pinto, Responsabile Marketing Marca Privata Auchan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auchan partecipa alla Fiera Marca 2015

ChietiToday è in caricamento