rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Economia Atessa

Ad Atessa la firma del protocollo d'intesa per la Zes nel Sangro Aventino

Appuntamento il 15 marzo nella sala consiliare del Comune. Interverranno il commissario Mauro Miccio e i sindaci di Atessa, ente capofila, e di altri otto comuni

Sarà firmato domani, mercoledì 15 marzo, nella sala consiliare del Comune di Atessa, il protocollo d’intesa sulle procedure autorizzatorie fra la Zes Abruzzo e l’Associazione enti locali del Sangro Aventino.

Interverranno il commissario di governo Mauro Miccio, i sindaci dei Comuni di Atessa (ente capofila), Lanciano, Casoli, Paglieta, Guardiagrele, Fossacesia, Fara San Martino, Mozzagrogna e Poggiofiorito.

Lo scorso gennaio, su iniziativa del sindaco Giulio Borrelli, si era svolta una riunione per definire le funzioni dei Suap (sportelli unici) associati con il commissario Zes Miccio e per discutere in particolare delle richieste di autorizzazione unica a favore delle imprese.

"Molto positivo il contributo del sindaco Borrelli con il quale ci faremo promotori di una riunione con i Comuni dell'area Zes del Sangro Aventino, altresì aperto a chiunque voglia partecipare  e abbia dei quesiti rispetto al funzionamento dello sportello unico – aveva dichiarato il commissario Mauro Miccio al termine dell’incontro  - La riunione contribuirà a rafforzare il dialogo con le strutture amministrative con l’obiettivo di giungere ad una convenzione che modellerà le procedure a tutela delle imprese, in un'ottica di efficientamento e semplificazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Atessa la firma del protocollo d'intesa per la Zes nel Sangro Aventino

ChietiToday è in caricamento