Ad Atessa la firma del protocollo d'intesa per la Zes nel Sangro Aventino
Appuntamento il 15 marzo nella sala consiliare del Comune. Interverranno il commissario Mauro Miccio e i sindaci di Atessa, ente capofila, e di altri otto comuni
Sarà firmato domani, mercoledì 15 marzo, nella sala consiliare del Comune di Atessa, il protocollo d’intesa sulle procedure autorizzatorie fra la Zes Abruzzo e l’Associazione enti locali del Sangro Aventino.
Interverranno il commissario di governo Mauro Miccio, i sindaci dei Comuni di Atessa (ente capofila), Lanciano, Casoli, Paglieta, Guardiagrele, Fossacesia, Fara San Martino, Mozzagrogna e Poggiofiorito.
Lo scorso gennaio, su iniziativa del sindaco Giulio Borrelli, si era svolta una riunione per definire le funzioni dei Suap (sportelli unici) associati con il commissario Zes Miccio e per discutere in particolare delle richieste di autorizzazione unica a favore delle imprese.
"Molto positivo il contributo del sindaco Borrelli con il quale ci faremo promotori di una riunione con i Comuni dell'area Zes del Sangro Aventino, altresì aperto a chiunque voglia partecipare e abbia dei quesiti rispetto al funzionamento dello sportello unico – aveva dichiarato il commissario Mauro Miccio al termine dell’incontro - La riunione contribuirà a rafforzare il dialogo con le strutture amministrative con l’obiettivo di giungere ad una convenzione che modellerà le procedure a tutela delle imprese, in un'ottica di efficientamento e semplificazione”.