menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assistenza domiciliare e ospedaliera, a Chieti nasce una nuova cooperativa

Si chiama Iris, la cooperativa sociale di Confartigianato Imprese Chieti che offre servizi di assistenza socio-sanitaria h24 a malati, anziani, diversamente abili e minori

E' nata a Chieti una nuova cooperativa sociale di assistenza socio-sanitaria domiciliare e ospedaliera. Si chiama Iris ed è stata costituita nella giornata di ieri sotto l’egida di Confartigianato Imprese Chieti per coprire con i propri servizi tutto il territorio teatino. Già operativa, garantisce assistenza tutti i giorni, anche festivi, 24 ore su 24.

“Con la costituzione della cooperativa sociale Iris vogliamo dare una risposta concreta e un valido sostegno a tutti i cittadini che necessitano di assistenza sanitaria e non solo; i servizi della cooperativa, infatti, sono numerosi e spaziano dall’assistenza sanitaria a quella domiciliare rivolgendosi a malati, anziani, diversamente abili e minori" commenta Francesco Angelozzi, presidente di Confartigianato Imprese Chieti.

“L’obiettivo - spiega Daniele Giangiulli, neopresidente della cooperativa – è, da un lato, rispondere alle esigenze degli associati di Confartigianato e Anap (Associazione Pensionati di Confartigianato) e, dall’altro, offrire una prospettiva lavorativa e occupazionale ai ragazzi che frequentano i nostri corsi formativi ”.

Fanno parte della Cooperativa alcuni dei ragazzi che, nei mesi scorsi, hanno frequentato i corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario promossi e organizzati da ForMe.

Il Consiglio di Amministrazione della cooperativa è composto da: Daniele Giangiulli, Pierluigi Arduini (vicepresidente) e dai consiglieri Francesco Angelozzi, Giovanna Di Tella, Marcella Tunno, Daniela D’Agostino, Eleonora Jacquier, Gabriele Mingione e Maria Pia Barbetta.

Per prenotazioni e informazioni: Confartigianato Imprese Chieti 0871/330270, sociale@confartigianato.ch.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento