rotate-mobile
Economia

Record di imprese abruzzesi ad “Artigiano in Fiera”: 54 postazioni tra artigiani e produttori locali

L'Abruzzo ha uno spazio di 750 metri quadrati, che avrà al suo interno anche un’area istituzionale dedicata alla promozione turistica del territorio

C’è l’Abruzzo delle imprese artigiane che più di tutte rappresentano le eccellenze regionali ad “Artigiano in fiera”, la manifestazione internazionale dedicata all’artigianato in programma fino a domenica 10 dicembre alla Fiera di Milano Rho. Anche quest’anno, il connubio Regione-Camere di Commercio ha permesso di unire gli sforzi e garantire alle tante imprese artigiane abruzzesi di essere presenti.

Lo stand Abruzzo potrà contare su uno spazio espositivo di 750 metri quadrati, un record rafforzato dal fatto che a Milano quest’anno sono salite dall’Abruzzo ben 54 imprese, a fronte delle 37 del 2022, che saranno presenti con un proprio spazio all’interno dell’area espositiva Abruzzo.

“La risposta delle imprese abruzzesi – ha detto l’assessore al Turismo Daniele D’Amario, che sabato ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione – è stata entusiasta e conferma quanto sia accreditata la manifestazione di Milano e quanto essa possa incidere sulla promozione del prodotto artigianale. Di certo – ha aggiunto – ci troviamo di fronte a una vetrina internazionale straordinaria in grado di mettere in evidenza e promuovere adeguatamente il Made in Italy e il Made in Abruzzo. In questo settore l’Abruzzo può dire molto ed è per questo che la Giunta regionale ha deciso di proseguire il percorso di sostegno alle imprese artigiane, avendo ben a mente che dall’economia delle imprese artigiane passa molto dello sviluppo e della crescita regionale”.

Come accennato, lo spazio riservato all’Abruzzo ospiterà al suo interno un’area istituzionale dedicata alla promozione turistica del territorio. Sono 54 le postazioni tra artigiani e produttori locali in rappresentanza delle quattro province abruzzesi e dei diversi segmenti dell’artigianato quali l’agroalimentare tipico, i complementi d’arredo, la ceramica, le lavorazioni dei metalli e del cuoio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di imprese abruzzesi ad “Artigiano in Fiera”: 54 postazioni tra artigiani e produttori locali

ChietiToday è in caricamento