Sabato, 16 Ottobre 2021
Economia San Giovanni Teatino

Arriva il mercato di Campagna Amica a Sambuceto: una filiera corta e di qualità

Inaugurato nella Galleria Wojtyla il mercato di Campagna Amica: una filiera corta e di qualità tre volte alla settimana

È stato inaugurato questa mattina, presso la Galleria Wojtyla a San Giovanni Teatino, il mercato di Campagna Amica, promosso dal Comune e dalla Coldiretti.

Moltissimi i cittadini che hanno voluto salutare questa iniziativa, alla quale hanno aderito decine di produttori agricoli locali, pronti ad osservare le precise regole di Coldiretti in materia di trasparenza dei prezzi e di rintracciabilità dei prodotti.

A tagliare il nastro tricolore sono stati il sindaco, Luciano Marinucci, e il direttore provinciale della Coldiretti, Giordano Nasini.

"Sono proprio i ragazzi – ha dichiarato il primo cittadino – i primi destinatari di questa iniziativa: sono loro infatti che devono conoscere e comprendere l’importanza della scelta di prodotti dalla filiera corta e a chilometro zero.

L'obiettivo del mercato campagna Amica è far crescere le aziende agricole del posto, permettendo ai cittadini di acquistare prodotti genuini a prezzi contenuti, con i garanzie sul rispetto dei protocolli di qualità e di provenienza dei prodotti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il mercato di Campagna Amica a Sambuceto: una filiera corta e di qualità

ChietiToday è in caricamento