Giovedì, 23 Settembre 2021
Economia

Nuova versione dell’app TUAbruzzo: biglietti online tariffa fissa e rinnovo abbonamenti

Nuove funzionalità dal 5 agosto, lo strumentato è stato testato in collaborazione con le consulte studentesche abruzzesi

Disponibile da giovedì 5 agosto la nuova versione dell’App “TUAbruzzo”, sugli store Apple e Android, con varie novità messe in campo per andare incontro alle esigenze dell’utenza dell'azienda di trasporti della Regione Abruzzo.

“Si tratta di uno strumento all’avanguardia, pensato per venire incontro alle esigenze della nostra utenza, che è stato testato in collaborazione con le consulte studentesche abruzzesi” ha spiegato il presidente del CdA Gianfranco Giuliant "a cui abbiamo fatto testare, in anteprima, l’App in particolare per la sezione “Infomobilità”, e che ci hanno fornito i loro feedback, sempre molto positivi, consentendoci in fase di sviluppo di apportare una serie di migliorie che oggi fanno di questa applicazione uno strumento molto valido e interessante”.

La home page dell’applicazione presenta una nuova veste grafica con la possibilità di visualizzare e gestire direttamente il credito disponibile. Ci sono poi i pulsanti “Info” per consultare le F.A.Q., ovvero le domande più frequenti con le risposte e “Linee con prenotazione” (ad esempio L’Aquila-Roma) con un collegamento diretto al portale Tua (https://www.tuabruzzo.it/). È stata poi realizzata un’apposita sezione per la ricerca multimediale, “door to door”, delle soluzioni di viaggio con la possibilità di acquistare il biglietto per ogni tratta con un’unica transazione finanziaria e tutte le informazioni in tempo reale inerenti gli spostamenti.

Tramite l’App “TUAbruzzo” si potrà effettuare l’acquisto di biglietti a tariffa fissa, l’acquisto di biglietti su prenotazione, visualizzare e gestire i titoli di viaggio e attivare i titoli e rinnovare direttamente l’abbonamento mediante il riconoscimento della tessera, anche per le categorie agevolate.

L'app inoltre consentirà la gestione dei voucher emessi secondo le direttive del Dgr 493-2020 per i rimborsi Covid-19 in formato digitale mediante il “borsellino elettronico” di TUA Abruzzo (l’importo del voucher viene emesso sul “borsellino elettronico” e può essere utilizzato anche in modo frazionato, per l’acquisto di qualsiasi titolo di viaggio nelle modalità previste) o per acquistare un abbonamento annuale di tariffa pari o superiore a quello per cui è stato richiesto il voucher, scontato del valore dell’importo del voucher in maniera semplice e veloce. Infine, sarà possibile visualizzare su mappa le aree di sosta e la relativa tariffa oraria, attivare e prolungare i termini di sosta a seconda delle proprie esigenze e pagare i soli minuti effettivi di parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova versione dell’app TUAbruzzo: biglietti online tariffa fissa e rinnovo abbonamenti

ChietiToday è in caricamento