rotate-mobile
Economia

Antonio Sichetti è il nuovo presidente della Cia Abruzzo

Succede a Mauro Di Zio, che ha guidato la Confederazione negli ultimi otto anni

Antonio Sichetti è stato eletto nuovo presidente Cia Agricoltori-Italiani Abruzzo: succede a Mauro Di Zio, che ha guidato la Confederazione negli ultimi otto anni. 

Dopo undici anni di presidenza della Cia di Chieti prima e Chieti-Pescara poi, Sichetti passa al regionale, “In questi anni – dice - ho sempre cercato di svolgere il mio ruolo con spirito di servizio con una visione di sistema. Il rapporto continuo con gli associati e il funzionamento e la valorizzazione degli organismi sono stati alla base della mia azione. I rapporti interni al sistema sono stati caratterizzati dal confronto nel rispetto dei ruoli. Nei prossimi quattro anni il programma di governo di Cia Abruzzo ritengo debba svilupparsi su quattro direttrici: economia, sociale, associativa e gestionale”. Fanno parte del nuovo comitato esecutivo: Domenico Bomba, Roberto Battaglia, Enrico Calentini, Antonella Vicoli e Giuseppe De Blasis. 

All’assemblea c’era anche l’assessore all’agricoltura regionale, Emanuele Imprudente, che ha ricordato la difficoltà e la delicatezza del momento che stiamo vivendo, caratterizzato da aumento dei costi delle materie prime e dell’energia, debito pubblico alle stelle, instabilità geopolitiche che impattano irrimediabilmente anche sul settore primario.

Il presidente uscente Mauro Di Zio ha invece sottolineato l’importanza di rendere migliore l’agricoltura e quanto il gruppo dirigente abruzzese rappresenti un punto di riferimento importante nel panorama nazionale,: “Lascio oggi questo incarico con grande serenità e con una convinzione: quella che i rinnovati organismi dirigenti, in cui continuità e rinnovamento sono giustamente dosati, hanno un alto livello di consapevolezza di quanto utile una organizzazione come la nostra sia per il mondo agricolo e per la società intera”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Sichetti è il nuovo presidente della Cia Abruzzo

ChietiToday è in caricamento