rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Anteprima Montepulciano: numeri da record per il Vinitaly d'Abruzzo

Un successo oltre le aspettative quello dello scorso fine settimana al Centro Espositivo della Camera di Commercio. E si pensa già alla preparazione della terza edizione

Si è conclusa lunedì (3 marzo) la seconda edizione di Anteprima Montepulciano d’Abruzzo. Numeri da record al Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti: 53 stand con 49 aziende partecipanti, 600 etichette di vini abruzzesi in mostra ed in assaggio, oltre 2000 bottiglie stappate, 3000 visitatori (e altrettanti calici), 275 incontri d’affari e centinaia di partecipanti alle degustazioni, ai convegni e ai laboratori del Gusto curati da Slow Food e i cooking show della scuola di cucina RED Academy.

“Non ci aspettavamo un tale successo di pubblico-, ha affermato Gaudenzo D’Angelo, Presidente dell’AIS Abruzzo - con presenze anche da fuori regione. I visitatori di AMA si sono confermati di grande qualità, enoappassionati e winelovers che presso gli stand e nei laboratori del gusto sono entrati nel cuore delle produzioni vinicole e agroalimentari di qualità di tutto il territorio regionale”.

“Stiamo già raccogliendo le impressioni e le valutazioni delle aziende vitivinicole sui singoli aspetti dell’evento, in primo luoghi gli incontri d’affari, ma anche di tutti i soggetti coinvolti affinché la prossima edizione sia ancora più partecipata mantenendo lo stile della qualità espositiva” aggiunge Silvio Di Lorenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti e del Centro Regionale per il Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima Montepulciano: numeri da record per il Vinitaly d'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento