rotate-mobile
Economia

Anteprima Montepulciano d’Abruzzo apre alla ristorazione abruzzese

Nella giornata del 3 marzo le aziende alberghiere, di ristorazione, bar e catering abruzzesi incontrano le cantine presso gli stand allestiti nel Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti.

Ecco alcune novità per la seconda edizione di Anteprima Montepulciano d’Abruzzo: la rassegna regionale del più importante vino d’Abruzzo, in programma dal 1° al 3 marzo 2014 presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti.  

Confermati gli incontri d’affari con i buyers internazionali, quest’anno provenienti dagli USA, Canada, Europa e Russia, selezionati sulla base delle richieste di mercato delle cantine partecipanti, Anteprima Montepulciano d’Abruzzo apre alla ristorazione abruzzese. Il 3 marzo è stata dedicata una giornata agli operatori abruzzesi del canale HORECA; le aziende alberghiere, di ristorazione, bar e catering abruzzesi possono incontrare le cantine presso gli stand allestiti nel padiglione A del Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti.

“Questa giornata è stata voluta”, dichiara Silvio Di Lorenzo presidente del Centro Regionale per il Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo, “dalle stesse cantine già al termine della prima edizione di AMA. Un momento di incontro e di conoscenza ulteriore tra operatori dello stesso territorio, affinché sia l’Abruzzo stesso il primo promotore del suo territorio e dei suoi prodotti”.

La terza giornata si concluderà con due appuntamenti del neonato FOCUS Mercati, Come vendere in Estonia e in Russia e le opportunità dell’e-commerce per il settore del vino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima Montepulciano d’Abruzzo apre alla ristorazione abruzzese

ChietiToday è in caricamento