Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Apertura anno giubiliare camilliano: annullo filatelico a Bucchianico

Domenica 14 luglio Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo a Bucchianico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

 Domenica 14 luglio, in occasione dell’apertura dell’anno giubilare camilliano, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo a Bucchianico, paese natale di San Camillo de Lellis.

Presso il servizio, allestito in Piazza S. Camillo e aperto al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 18.00, sarà disponibile l’annullo filatelico celebrativo con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.

Il bozzetto dell’annullo riproduce il logo del IV Centenario dalla morte del Santo e riporta la dicitura: “14.7.2013 APERTURA ANNO GIUBILARE CAMILLIANO – 400 ANNI DALLA MORTE DI S. CAMILLO DE LELLIS”.

Fitto il programma di eventi in occasione dell’importante ricorrenza religiosa, con convegni, concerti, musical e mostre fotografiche organizzate nei vari luoghi cari a San Camillo, il Santo Patrono dei malati. Vissuto tra la seconda metà del secolo XVI e inizio del XVII, la vita del sacerdote si contraddistinse infatti per gli atti caritatevoli, la bontà d’animo e il grande spirito di sacrificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura anno giubiliare camilliano: annullo filatelico a Bucchianico

ChietiToday è in caricamento