menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

513 km di strade ad Anas: l'Abruzzo risparmia 30 milioni di euro

Il Ministro delle infrastrutture Delrio ha firmato lo schema di decreto contenente l’elenco delle strade provinciali abruzzesi che torneranno sotto la competenza dell’Anas

Il governatore Luciano D’Alfonso ha annunciato in conferenza stampa che il Ministro delle infrastrutture Graziano Delrio ha firmato lo schema di decreto contenente l’elenco delle strade provinciali abruzzesi che torneranno sotto la competenza dell’Anas. 

La firma è arrivata dopo il parere favorevole di Anas e della Conferenza Stato-Regioni, mentre per lunedì è prevista la firma del Presidente del Consiglio dei Ministri. Complessivamente, si parla di 25 tratti di viabilità, per 513 chilometri, che faranno risparmiare alle casse pubbliche abruzzesi una somma pari a 30 milioni di euro. 

"Dalla Lombardia alla Sicilia, l'Abruzzo è la regione con più viabilità trasferita. La sfida era a chi trasferiva di più e noi siamo primi per intensità viaria, grazie ai dossier che abbiamo curato e sui quali abbiamo lavorato". ha dichiarato in cofnerenza stampa Luciano D'Alfonso - Si sono aggiunte altre due strade, oltre a quelle contenute nell'elenco iniziale, parliamo di 25 tratti di viabilità, per 513 chilometri, che faranno risparmiare alle casse pubbliche abruzzesi una somma pari a 30 milioni di euro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento