menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amazon a San Salvo, Pagliuca: "Il centro logistico volano per lo sviluppo del territorio"

Il presidente di Confindustria Chieti-Pescara commenta l'insediamento di uno dei più grandi poli logistici in Europa

“Attendiamo a San Salvo uno dei più grandi poli logistici in Europa a servizio del colosso dell'e-commerce Amazon. Il centro logistico di Amazon a San Salvo è atteso come volano per lo sviluppo imprenditoriale e infrastrutturale del territorio" parola del presidente Silvano Pagliuca, durante una recente visita nella sede di Confindustria a Vasto.

Il polo sorgerà al posto del dismesso autoporto di San Salvo. Si prevede un investimento totale di circa 250 milioni di euro ed una ricaduta occupazionale a regime di circa 3000 posti di lavoro tra diretti e indiretti.

"Tutto questo nel nostro territorio che punta così anche alla riqualificazione del Porto di Vasto, in grado di creare le condizioni per lo sviluppo infrastrutturale e intermodale al servizio dell’area del vastese e del Sangro. Una logistica efficiente e dinamica, unita all’innovazione tecnologica, è premessa necessaria per la piena realizzazione delle potenzialità del nostro tessuto imprenditoriale” aggiunge Pagliuca.

Che sulla notizia che nel terzo trimestre del 2021 il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, lascerà la poltrona di amministratore delegato, commenta così: “Bezos sa che il mondo cambia rapidamente, lui non lo insegue, lo anticipa. Sa che il cambiamento va anticipato, si vince solo puntando su innovazione e visione”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento