Assegnato l'autoporto alla Engineering 2k: "Sarà uno dei più grandi insediamenti d'Europa"

L'Arap ha formalizzato I'autorizzazione alla localizzazione e I'assegnazione dell’autoporto di San Salvo e dei suoi siti alla società che qui realizzerà il mega insediamento logistico

L’Abruzzo è pronto al rilancio produttivo e occupazionale in un’area in disuso da decenni. Il Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Regionale Attivià Produttive (A.R.A.P.) ha infatti formalizzato I'autorizzazione alla localizzazione e I'assegnazione dell’autoporto di San Salvo e dei suoi siti alla società Engineering 2k Spa.

Sorgerà dunque qui, nelle intenzioni della società ad esso collegata, il nuovo insediamento del colosso del commercio online Amazon dove si prevedono un totale di 3.150 posti di lavoro.

“Su sei gruppi, pervenuti a tale aggiudicazione a seguito di bando ad evidenza pubblica che ha richiamato l'interesse di vari gruppi  imprenditoriali,  la Engineering 2k Spa è l'unica che ha formalizzato la richiesta di acquisizione dell'area. AII'esito dell'espletamento delle procedure di legge si è pervenuti all'aggiudicazione odierna, dopo la presa d'atto e verifica dei documenti avvenuta venerdì 16/10/2020” sottolinea l’Arap.

E dunque San Salvo e l’intera regione ora attendono, in linea con i termini del bando, un insediamento logistico tra i più grandi in Europa e tra i più grandi negli ultimi decenni in Abruzzo.

“Con tale operazione – evidenzia il presidente dell’Arap Giuseppe Savini - seppur in un contesto generale caratterizzato da elementi di notevole criticità, I'Azienda Regionale delle Attività Produttive riesce a dare un segnale significativo rispetto all'espletamento delle proprie finalità istituzionali inerenti alla gestione dei luoghi dove si fa impresa, e, non di meno, finalizzate all'attrazione sul territorio abruzzese dei soggetti economici a livello internazionale. E l'occasione per ringraziare il CdA e le donne e gli uomini di Arap che ogni giorno dimostrano con la loro professionalità di perseguire con determinazione gli obiettivi sanciti dal nuovo governo regionale e rafforzati da una interlocuzione strategica che vede presidenza, giunta e consiglio regionale concentrati insieme ad Arap, come braccio operativo, all'ottenimento di tali importanti risultati”.

 “Per San Salvo si apre ora un nuovo capitolo, una nuova sfida che porta a guardare al domani con maggiore ottimismo per una scelta della società E2K Spa di voler investire in questa parte d’Abruzzo con le sue indubbie peculiarità sia strutturali che viarie” il commento della sindaca Tiziana Magnacca  dopo il via libera alla cessione della struttura di contrada Prato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

Torna su
ChietiToday è in caricamento