rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Albo delle imprese: l'Ance Chieti chiede l'intervento del prefetto

L'avviso per l'istituzione dell'albo delle imprese edili a cui affidare i lavori pubblici tramite procedura negoziata è stato pubblicato a fine marzo. L'associazione dei costruttori scrive a prefetto e segretario generale del Comune di Chieti

L'Ance Chieti chiede l'intervento del prefetto e del segretario generale del Comune di Chieti sulla mancata costituzione di un albo di imprese per l'affidamento dei lavori mediante procedura negoziata.

Sei mesi fa la pubblicazione dell'avviso del Comune di Chieti. "L'amministrazione comunale - spiegano dall'associazione dei costruttori -  nonostante le promesse del sindaco Di Primio e le reiterate sollecitazioni provenienti da tutto il sistema imprenditoriale provinciale, non ha ancora provveduto a dare seguito a quanto disposto dall'avviso stesso. E così l'8 settembre abbiamo inviato al prefetto di Chieti Fulvio Rocco De Marinis e al segretario generale del Comune, Celesina Labbadia, una dettagliata nota al riguardo, con contestuale invito ad intervenire presso i competenti uffici comunali affinché, in tempi rapidi e senza indugio, ottemperino alle disposizioni contenute nell'avviso in questione, provvedendo alla redazione dell'elenco degli operatori economici da cui attingere, in maniera trasparente e previa rotazione prevista dalla legge, il novero delle imprese da invitare di volta in volta per l'affidamento mediante procedura negoziata di lavori di competenza dell'amministrazione teatina".

Nella nota inviata l'Ance evidenzia "la censurabilità della condotta dell'Ente comunale laddove esso sta, nei fatti, violando un provvedimento da esso stesso adottato. L’inerzia dell’Ente rischia di riacutizzare un conflitto che si sperava risolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albo delle imprese: l'Ance Chieti chiede l'intervento del prefetto

ChietiToday è in caricamento