rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Economia Centro Storico / Via Arniense

Affidati i lavori per la riqualificazione della ex Pescheria: il cantiere partirà entro fine anno

Un intervento da 206mila euro per riqualificare la struttura, renderla più fruibile e funzionale e restituirle l'aspetto originario

Sono stati affidati alla ditta G. G. Lombardi & C. Costruzioni Edilizie Srl di Casoria (Napoli) i lavori per la “Riqualificazione architettonica e recupero funzionale dell’ex Pescheria di Via Arniense”. L'intervento da 206.700 euro è finanziato con fondi Por Fesr Abruzzo 2014/2020 Asse VII – Sviluppo Urbano Sostenibile”, Azione 6.7.1.

Il cantiere dovrebbe partire entro l'anno, una volta sbrigate le pratiche. "Il progetto - spiegano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli - prevede una serie di interventi sulla struttura, tesi a riqualificarla completamente, rendendola più fruibile e funzionale e restituendole la sua originaria bellezza. Saranno realizzate pareti divisorie in mattoni forati, soffitti in cartongesso con caratteristiche fonoassorbenti. Verrà inoltre demolita la pavimentazione esistente, che sarà sostituita con parquet in legno di rovere chiaro. Si procederà poi anche alla tinteggiatura e alla realizzazione dell’impianto termico, idrico, elettrico perché possa essere utilizzata tutto l’anno, nonché della rete fognaria, di cui era fino ad oggi la struttura era sprovvista".

"Alla fine degli interventi - concludono gli amministratori - avremo spazi centrali interamente rinati, dove ospitare manifestazioni, eventi, appuntamenti culturali e spettacoli, in modo che l’ex Pescheria possa tornare a pieno titolo ad essere una piazza che aggrega in una nuova veste più inclusiva ed elegante”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidati i lavori per la riqualificazione della ex Pescheria: il cantiere partirà entro fine anno

ChietiToday è in caricamento