menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Lanciano, affidati i lavori di completamento della bretella da via Bergamo alla zona artigianale

Il settore Lavori Pubblici ha affidato alla ditta Giancristofaro Saverio srl l'intervento da 38 mila euro

Sono stati affidati i lavori di completamento funzionale e messa in sicurezza della strada che collegherà via Bergamo alla zona artigianale di Villa Martelli, a Lanciano. Il settore Lavori Pubblici ha affidato alla ditta Giancristofaro Saverio srl i lavori per 38 mila euro, che consisteranno nell'adeguamento funzionale nel tratto che da via Bergamo va verso la zona artigianale.

Nello specifico, verranno rimossi i pali dei cavi dell'Enel e verrà interrata la linea elettrica per circa 200 metri, sarà demolito e ricostruito con arretramento di circa 2 metri il muro di recinzione privato in cemento armato con i relativi impianti che si trova nelle adiacenze del tratto di strada attualmente chiuso e sarà installata la segnaletica verticale e orizzontale.

I lavori sono stati deliberati dalla giunta comunale il 27 dicembre. L'opera, spiega l'assessore ai Lavori pubblici Giacinto Verna

rappresenta un importante raddoppio del collegamento da e per il casello autostradale A14. Nel giro di poche settimane saremo in grado di aprire la strada che collegherà il centro di Lanciano e la nuova stazione ferroviaria alla zona artigianale di Villa Martelli, dove sono presenti numerose attività commerciali e artigianali. Un altro passo verso il miglioramento dell'accesso in città dopo la realizzazione delle rotonde di via per Treglio che hanno agevolato notevolmente il traffico in uscita e in ingresso da Lanciano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento