Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Aeroporto d'Abruzzo in crescita: nuove rotte da marzo

Crescono i passeggeri, come conferma la Saga. I voli più gettonati sono quelli per Bergamo. A fine marzo arrivano due nuove rotte gestite da AirVallee: Bucarest e Mostar

L'anno inizia in positivo per l'Aeroporto d'Abruzzo. Con un traffico complessivo di 32.494 passeggeri a gennaio 2012, 8mila in più rispetto allo stesso mese del 2011, la Saga prevede un incremento ancora più consistente a lungo termine. L'anno scorso sono stati superati i 550mila passeggeri, per la fine del 2012 è possibile superare le 600mila unità.

Gli ottimi risultati sono stati possibili grazie soprattutto ai voli diretti a Orio al Serio, operati da Ryanair e a Tirana, della BelleAir, i più gettonati in assoluto.

Adesso si lavora su nuove rotte, come ha illustrato il presidente della Saga Lucio Laureti in conferenza stampa. Dal prossimo 26 marzo sullo scalo abruzzese saranno attivi i collegamenti da e per Bucarest (Romania) e Mostar (Bosnia Erzegovina). Entrambe le rotte saranno servite dalla compagnia AirVallee, verranno operati due voli settimanali, andata e ritorno, il lunedì e venerdì. Il costo orientativo per ognuno sarà sui 100 euro.

Si lavora insomma a pieno ritmo allo scalo, dopo l'emergenza neve, comunque superata senza eccessivi disagi. "Dal 3 al 13 febbraio l'aeroporto è rimasto chiuso un giorno e mezzo - ha detto Laureti -  e questo solo grazie ai dipendenti che, sfidando il freddo e lavorando per tante ore, hanno garantito l'operatività".

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto d'Abruzzo in crescita: nuove rotte da marzo

ChietiToday è in caricamento