rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Economia

Rifiuti, Acea acquisisce il 100% del capitale della società abruzzese Deco

La multiservizi romana ha completato l'acquisizione del principale operatore del settore rifiuti in Abruzzo. La Deco spa gestisce la discarica di contrada Casoni a Chieti dove sono smaltiti i rifiuti della capitale

Acea ha completato, oggi, l’acquisizione del restante 35% del capitale di Deco spa, società attiva nel settore dei rifiuti in Abruzzo e gestore della discarica in contrada Casoni a Chieti. Lo rende noto la società multiservizi romana, precisando di aver completato l'acquisizione della società di cui deteneva già il 65%.

Deco è consolidata al 100% da Acea e contribuisce all’ebitda del gruppo, su base annua, per un importo di circa 11 milioni di euro. La società si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di impianti di trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti solidi urbani e di impianti di recupero energetico da fonti rinnovabili.

Il perimetro di attività oggetto dell’acquisizione comprende: un impianto di trattamento meccanico biologico (Tmb) con una capacità autorizzata di 270.000 tonn./anno, un impianto fotovoltaico, un impianto a biogas e due impianti di smaltimento. Deco detiene anche il 100% del capitale di Ecologica Sangro spa, società di Lanciano che opera sempre in Abruzzo nel settore della gestione integrata dei rifiuti solidi urbani.

Recentemente la Regione Abruzzo ha prorogato l'accordo per lo smaltimento dei rifiuti di Roma, che verranno smaltiti in due impianti abruzzesi, uno dei quali è quello della Deco spa in contrada Casoni a Brecciarola di Chieti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Acea acquisisce il 100% del capitale della società abruzzese Deco

ChietiToday è in caricamento