rotate-mobile
Economia Vasto

Accordo tra Arap Abruzzo e Cosib per rafforzare il sistema dei servizi a favore delle imprese

Segna l'inizio di una collaborazione più ampia e strutturata per avviare e promuovere iniziative che possano sostenere e potenziare la crescita industriale nei rispettivi nuclei industriali di competenza con particolare riferimento a Vastese e San Salvo e Termoli

Un importante accordo di collaborazione strategica volto allo sviluppo e alla promozione del territorio e delle industrie nelle rispettive aree di competenza è stato sottoscritto da Giuseppe Savini e Piero Donati Silvestri presidenti rispettivamente di Arap Abruzzo (Azienda regionale attività produttive) e Cosib (Consorzio per lo sviluppo industriale della valle del Biferno).

Un accordo che segna l'inizio di una collaborazione più ampia e strutturata per avviare e promuovere iniziative che possano sostenere e potenziare la crescita industriale delle aziende insediate nei rispettivi nuclei industriali di competenza con particolare riferimento a Vastese e San Salvo e Termoli.

L'intento è quello di migliorare e integrare le aree industriali nonché di rafforzare i rapporti tra le aziende insediate al fine di promuovere lo sviluppo economico e la competitività. Le opportunità di cooperazione si estendono anche a settori innovativi come le energie rinnovabili e l'idrogeno. Questa visione condivisa permetterà di esplorare nuove frontiere tecnologiche e sostenibili, offrendo possibilità di crescita e sviluppo concrete e sostenibili per le aziende del territorio.

L'accordo rappresenta l'espressione concreta della volontà di Arap Abruzzo e Cosib di definire e attuare una serie di interventi mirati alla collaborazione per le rispettive per sviluppare progetti congiunti, scambiando know-how e risorse.

“Apprezzo questa iniziativa di dialogo delle imprese d’Abruzzo e del Molise nel territorio di confine tra le due regioni, che può favorire la conoscenza e la valorizzazione delle rispettive specificità aziendali che da decenni operano in settori comuni”, ha dichiarato l’assessore regionale abruzzese alle Attività Produttive Tiziana Magnacca.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Arap Abruzzo e Cosib per rafforzare il sistema dei servizi a favore delle imprese

ChietiToday è in caricamento