rotate-mobile
Economia

L'Abruzzo protagonista alla fiera internazionale del turismo a Berlino

L’edizione 2021, a causa dell’emergenza Covid, si terrà per la prima volta in forma virtuale

La Regione Abruzzo parteciperà, da domani (martedì 9 marzo) fino a venerdì (12 marzo), alla manifestazione fieristica Itb Berlino, l’evento dell’industria turistica internazionale che si tiene ogni anno nel Centro fieristico di Berlino.

Si tratta di una fiera business-to-business, aperta in parte anche al pubblico, che offre l’opportunità di contatti e business tra operatori del settore. L’edizione 2021, a causa dell’emergenza Covid, si terrà per la prima volta in forma virtuale e includerà tavole rotonde e conferenze in streaming live, eventi e opportunità di networking digitale e aree espositive virtuali.

“L’Abruzzo è presente in qualità di co-espositore di Enit e si presenta all’evento insieme alla Pmc ‘Abruzzo Innovaturì, soggetto coordinatore delle Dmc regionali, e a due importanti consorzi di operatori turistici abruzzesi – spiega l’assessore al Turismo Daniele D’Amario – mettendo a disposizione degli operatori turistici abruzzesi postazioni virtuali con agenda online per tutta la durata dell’evento".

"Anche in questa vetrina fieristica mondiale – prosegue l’assessore – l’Abruzzo continua a puntare sulla destinazione a vocazione fortemente esperienziale, con un’attenzione particolare al turismo lento e sostenibile, che permette uno stretto contatto con la natura. In questa cornice, continuiamo a promuovere fortemente il cicloturismo che è divenuto una parte sostanziale dell’offerta turistica regionale e che, con la rete ‘Abruzzo Bike friendly’, ha dimostrato come sia possibile creare un modello di accoglienza alternativo, moderno e vincente. Allo stesso tempo – prosegue D’Amario – scommettiamo sul fatto che il nostro territorio offra naturalmente e senza alcuno sforzo tutto quello che i viaggiatori cercano in questo momento: spazi naturali incontaminati, sia sulla costa che nelle aree interne ricche di storia e autenticità, luoghi bellissimi in cui il distanziamento sociale è naturalmente garantito”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Abruzzo protagonista alla fiera internazionale del turismo a Berlino

ChietiToday è in caricamento