Economia

Abruzzo di sera 2013: il 22 settembre quasi 100 vini in degustazione a Milano

Grande attesa per l’incontro con gli operatori del settore. Quasi 100 etichette saranno illustrate ed offerte in degustazione da circa 30 produttori abruzzesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

L’Abruzzo si presenta a Milano per il secondo anno consecutivo. Dopo il successo conseguito a Roma e a Milano nei due eventi del 2012, il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, il Consorzio di Tutela Colline Teramane e il Movimento Turismo del Vino Abruzzo, in collaborazione con la Regione Abruzzo tornano a proporre al pubblico milanese l’occasione di scoprire i vini e le tipicità gastronomiche della “Regione verde d’Europa”.

Quasi 100 etichette saranno illustrate ed offerte in degustazione da circa 30 produttori abruzzesi. L’evento è organizzato da Sinergia Advertising di Pescara ed è fissato per la sera di domenica 22 settembre presso la Sala Liberty dell’Osteria “Il Treno – Arte e diletto club” a Milano.

Le star in passerella saranno i vitigni più famosi come il Montepulciano d’Abruzzo, il Cerasuolo d’Abruzzo e il Trebbiano d’Abruzzo, passando per i bianchi autoctoni Pecorino, Passerina e Cococciola e per i vitigni più antichi in via di recupero come il Montonico e il Moscatello di Castiglione a Casauria, per un totale di 7 Denominazioni di Origine e 8 Indicazioni Geografiche.

Come l’anno scorso e da regolamento del Movimento Turismo del Vino, il pubblico milanese potrà accedere alla manifestazione di domenica 22 settembre tramite acquisto dell'apposito calice da degustazione, usufruendo anche di uno sconto dietro presentazione di uno dei 40mila coupon o dei 10mila depliant che saranno distribuiti in città.

Operatori del settore come ristoratori, enotecari, distributori, giornalisti e blogger avranno l’occasione di incontrare a tu per tu i 30 produttori il giorno successivo, in un appuntamento stavolta accessibile solo dietro invito. A supporto della degustazione ci saranno gli assaggi preparati dallo chef stellato Peppino Tinari, del ristorante “Villa Majella” di Guardiagrele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo di sera 2013: il 22 settembre quasi 100 vini in degustazione a Milano

ChietiToday è in caricamento