rotate-mobile
Cucina Fossacesia

"Agrumata": gli chef sperimentano il menù della costa dei trabocchi

Un successo di sapori e tradizione con il cooking show curato dall'istituto alberghiero di Villa Santa Maria. Il menù sarà riproposto a giugno dai ristoranti della costa

Appassionati di gastronomia e operatori del settore si sono ritrovati mercoledì 29 maggio al ristorante Pesce Palombo di Fossacesia Marina per un esclusivo cooking show curato dagli insegnanti e dagli studenti dell'istituto alberghiero di Villa Santa Maria.

L'occasione è stata il lancio del menù della costa dei trabocchi "Agrumata" a cura dell'associazione di promozione sociale I trabocchi con obiettivo principale di valorizzare gli agrumi della costa locale.
Durante il cooking show, sono stati presentati tre piatti del menù "Agrumata": un antipasto di alici in pastella con salsa agli agrumi, agnolotti freschi di mare con freschezza di agrumi come primo piatto e per secondo triglia ricomposta ai colori primaverili.

I partecipanti hanno avuto l'opportunità di gustare queste prelibatezze e di ammirare l'abilità e la creatività dei giovani chef dell'alberghiero di Villa Santa Maria, che hanno saputo esaltare i sapori degli agrumi locali con piatti innovativi e deliziosi.

Il menù "Agrumata" sarà riproposto in occasione del solstizio d'estate, il 20 giugno, da tutti i ristoranti della costa dei trabocchi.

"Questa iniziativa arricchirà ulteriormente l'offerta gastronomica della regione e consoliderà l'identità culinaria locale, rendendo la Costa dei Trabocchi una meta ancora più attraente per turisti e amanti della buona cucina" commentano dall'Aps I trabocchi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Agrumata": gli chef sperimentano il menù della costa dei trabocchi

ChietiToday è in caricamento