rotate-mobile
Cronaca Rocca San Giovanni

Allo zoo d'Abruzzo di Rocca San Giovanni arriva l'associazione che vuole salvare gli elefanti del Borneo

Giovedì prossimo (31 agosto), l'associazione curerà una dimostrazione didattica, aperta a grandi e piccoli, per conoscere più da vicino questo splendido animale

Allo Zoo d'Abruzzo di Rocca San Giovanni arriva l'associazione "Sos Elephants", che si batte per la salvaguardia dell'elefante del Borneo nel Sabah. Giovedì prossimo (31 agosto), l'associazione curerà una dimostrazione didattica, aperta a grandi e piccoli, per conoscere più da vicino questo splendido animale.

A partire dalle ore 15, nella piazza della Savana africana dello zoo, l'elefante asiatico Baby sarà protagonista dell'interazione. Dalle 15.30, i bambini potranno dedicarsi al disegno, su tema "Il mio elefante" e lo staff premierà il ritratto più bello: l'autore si aggiudicherà due biglietti d'ingresso allo zoo, da usare entro l'anno.

L’area faunistica di Rocca San Giovanni offre un ampio parco zoologico, che coniuga l'amore per gli animali al divertimento. Lo zoo dispone di un parco animali variegato, in cui ogni specie è situata nel proprio habitat naturale, modalità che facilita anche il mantenimento e la conservazione della specie.

Il parco zoologico ospita fauna africana, tra cui il rinoceronte bianco, zebre, lichi del Nilo, antilopi alcine, giraffe, leone, elefante africano; c'è la fauna del bosco europeo, che comprende i daini, il gufo reale e altre specie. Novità del 2017 è l'isola dei lemuri, dove è ospitato un gruppo di Lemuri Catta, in seno al Programma Eep degli zoo europei. Inoltre, vi sono varie specie di uccelli e pappagalli, rettili, i giganti asiatici, gli elefanti e ancora cammelli, le otarie, i canguri e tanti altri animali. Il 29 luglio scorso, lo zoo ha ricevuto un riconoscimento nella sezione "Eccellenze d'Abruzzo", nell’ambito del Premio Simpatia di Montesilvano (Pescara).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo zoo d'Abruzzo di Rocca San Giovanni arriva l'associazione che vuole salvare gli elefanti del Borneo

ChietiToday è in caricamento