Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

You&Me4Eu: studenti abruzzesi alla volta dell'Europa

Lo scopo è stimolare il dibattito europeo e a far conoscere l'Europa attraverso il gioco. Coinvolti gli studenti delle classi IV delle scuole superiori abruzzesi. Si sfideranno alla fine in un quiz televisivo

Presentato questa mattina in Provincia a Chieti You&Me4Eu - Young People and Media for Europe, progetto/concorso rivolto agli studenti degli istituti superiori promosso da Provincia di Chieti, Provincia di Pescara, Comune di Roseto, Comune di Avezzano e Cooperativa Lo Spazio delle Idee.

Lo scopo è stimolare il dibattito europeo e a far conoscere l’Europa attraverso il gioco. Coinvolti gli studenti delle classi IV delle scuole superiori abruzzesi che si sfideranno alla fine in un quiz televisivo a maggio, trasmesso su Rete 8.

La classe vincente andrà quattro giorni a Bruxelles, mentre la seconda classificata visiterà la sede della Commissione europea a Roma. Al concorso, che è finanziato dal dipartimento Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Minsitri e dall’Upi, parteciperanno 25 classi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

You&Me4Eu: studenti abruzzesi alla volta dell'Europa

ChietiToday è in caricamento