Cronaca

XX corso di Educazione alla Legalità: mercoledì premiazione degli studenti

Cerimonia di premiazione mercoledì 22 maggioalle 10 presso l’Auditorium della Scuola Media “G. Chiarini”. Giovedì visita di una rappresentanza di studenti al Tribunale di Chieti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il XX corso di Educazione alla Legalità nelle Scuole, promosso dall’Associazione Nazionale Magistrati-Sezione Distrettuale Abruzzese e dall’associazione Chieti nuova 3 febbraio, si concluderà con la premiazione delle Scuole e degli studenti, Mercoledì 22 maggio 2013, ore 10.00, presso l’Auditorium della Scuola Media “G. Chiarini”, via Spatocco, n. 46, Chieti e con la visita di una rappresentanza di studenti al Tribunale di Chieti, Giovedì 23 maggio, ore 9,30.

Il corso, iniziato il 6 dicembre 2012, si è articolato in  lezioni preliminari dei docenti sulla Legalità, nella visione del film “Invictus” e conseguenti riflessioni con gli insegnanti, in conversazioni dei magistrati nelle Scuole partecipanti, nello svolgimento di un elaborato conclusivo del corso.

Sono state coinvolte quattordici Scuole Medie e quattro classi della Scuola primaria di Tollo e di Canosa; hanno partecipato più di  quaranta docenti; quattordici i magistrati intervenuti: Bellelli, Bozza, D’Arcangelo, De Donato, Del Bono, Dell’Orso, Di Berardino, Falasca, Fortieri, Luciotti, Mantini, Mennini, Valletta, Zaccagnini.

Hanno partecipato al XX corso gli Istituti comprensivi/le Scuole Medie di CHIETI V. Antonelli, G. Chiarini, C. De Lollis, F. Vicentini-M. Della Porta; di FARA FILIORUM PETRI-sedi di Casacanditella, di Casalincontrada, di Roccamontepiano; di ORTONA, n.1, Fonte Grande; n.2, via Mazzini; di RIPA TEATINA, Torrevecchia Teatina M. Buonarroti; di SAN GIOVANNI TEATINO G. Galilei; di TOLLO-Canosa, Crecchio N. Nicolini; la Scuola primaria, sedi di Tollo e di Canosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XX corso di Educazione alla Legalità: mercoledì premiazione degli studenti

ChietiToday è in caricamento