rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Marrucino, 121

Il Wwf a Palazzo de' Mayo con il doc “Pietra di confine", tra bici e natura

Appuntamento sabato 8 marzo alle 17.30 nell'auditorium di Palazzo de' Mayo. Tra i relatori il presidente del WWF Italia Dante Caserta

“Pietra di confine, un viaggio nella terra vestina”: questo il tema che il Wwf Chieti propone nel 2014 per l’abituale incontro con “Aspettando la Primavera”, evento giunto ormai alla quinta edizione. L’appuntamento è per sabato 8 marzo 2014, alle  17.30, presso l’Auditorium della Fondazione Carichieti, a Palazzo de’ Mayo, corso Marrucino, 121.

La serata sarà incentrata sulla proiezione del documentario “Pietra di confine, un viaggio nella terra vestina” di Fernando Di Fabrizio. Nel filmato si raccontano le coinvolgenti emozioni che chiunque può condividere viaggiando con una bicicletta negli splendidi paesaggi vestini, al confine tra Abruzzo e Marche. Dal lago di Penne, con una bicicletta agile e leggera, inizia un viaggio alla ricerca di tracce dei mosaici mediterranei, nel paesaggio dell’anima. In un percorso durato un giorno si raccontano emozioni viste con gli occhi di chi ama quei posti e alla cui tutela e conservazione dedica la sua vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Wwf a Palazzo de' Mayo con il doc “Pietra di confine", tra bici e natura

ChietiToday è in caricamento