rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ripa Teatina / Piazza Martiri D'Ungheria

Ripa Teatina è in rete: wi fi gratis per tutti

In piazza Martiri d'Ungheria un "hotspot" gratuito per connettersi senza costi e senza l'utilizzo di cavi a internet a banda larga con il proprio computer, smartphone o iPhone

Wi fi gratis a Ripa Teatina, dove da oggi l’amministrazione comunale mette a disposizione in piazza Martiri d’Ungheria un “hotspot” gratuito per connettersi senza costi e senza l’utilizzo di cavi a internet a banda larga con il proprio computer, smartphone o iPhone.

“Si tratta di una iniziativa che, in un primo momento, sarà attivata in via sperimentale – precisa in merito il sindaco Ignazio Rucci –, ma sono convinto che l'offerta di connessioni gratuite al web in futuro verrà ulteriormente ampliata”.

L’investimento verrà ripartito anche grazie a un sistema di piccole sponsorizzazioni da parte delle attività commerciali del posto, che potranno mettere a disposizione degli utenti una porzione della banda internet già posseduta.   

“Una città con più rete è una città più moderna, con più conoscenza, informazione ed è anche una città più democratica – continua Rucci –. Navigare per cercare informazioni fa parte ormai della nostra vita quotidiana e, per questo, abbiamo intenzione di puntare molto su questo progetto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripa Teatina è in rete: wi fi gratis per tutti

ChietiToday è in caricamento