rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca

Wella Unicef Day: anche in provincia di Chieti una piega di solidarietà

Oltre 235 saloni di tutta Italia (elenco completo su wella.it) saranno impegnati a far salire a colpi di spazzola e phon il contatore del numero di lezioni per corsi professionali di parrucchiere destinati quest’anno ai giovani che vivono nelle aree più povere del Brasile e della Romania

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”. E’ questa la filosofia a cui si ispira l’iniziativa WELLA-UNICEF DAY, alla sua seconda edizione il prossimo 8 maggio, per rinnovare l’appuntamento con bellezza e solidarietà. La travolgente onda solidale di Wella ha coinvolto in questa edizione anche il Salone Look Center Mirella della provincia di Chieti, che con entusiasmo ha aderito al progetto “WELLA-UNICEF MAKING WAVES” per offrire ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio sociale un futuro migliore, attraverso l'istruzione e la formazione professionale.

Oltre 235 saloni di tutta Italia (elenco completo su wella.it) saranno impegnati a far salire a colpi di spazzola e phon il contatore del numero di lezioni per corsi professionali di parrucchiere destinati quest’anno ai giovani che vivono nelle aree più povere del Brasile e della Romania. La donazione coinvolgerà sia i parrucchieri, che devolveranno una parte del ricavato giornaliero, sia le consumatrici, che recandosi nei saloni aderenti li aiuteranno in questo gesto di solidarietà. I fondi raccolti saranno utilizzati per incrementare l’attività dei 7 centri di avviamento professionale già sorti in Brasile nelle città di Rio De Janeiro, Recife e Belem, e in Romania a Focsani, oltre a realizzare nuovi centri di educazione giovanile e permettere così a migliaia di adolescenti di acquisire competenze utili per la loro vita.

“Siamo certi che l’8 maggio sarà una giornata di grande partecipazione - sostiene entusiasta Alessio Alberti, amministratore delegato Wella - Divisione Professionale di Procter & Gamble – Wella-Unicef Day sarà un momento di profonda consapevolezza dell’inesauribile potenziale della categoria: i parrucchieri, quando si muovono, riescono veramente a dare vita alla grande onda della solidarietà, e in Abruzzo da sempre si sono dimostrati sensibili ad iniziative di questo tipo ”.

WELLA-UNICEF MAKING WAVES è un progetto internazionale promosso da Wella, marchio leader per i parrucchieri professionisti e UNICEF, l’organizzazione mondiale a tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per ulteriori informazioni: www.wella.it.

Elenco saloni aderenti al WELLA-UNICEF DAY:

Look Center Mirella - Via Nazionale 43/1 66040 Perano CH Tel. 0872/896178

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wella Unicef Day: anche in provincia di Chieti una piega di solidarietà

ChietiToday è in caricamento