rotate-mobile
Cronaca

Indovina chi viene a cena...a Ovindoli volpe ospite del pub tutte le sere

Ogni sera, puntuale, un esemplare di volpe si presenta fuori da un pub in centro per lo spuntino che i titolari le lasciano sempre

Può una volpe diventare amica dell’uomo? Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry insegna. Siamo a Ovindoli, in provincia dell’Aquila, dove ogni sera, puntuale, un esemplare di volpe si presenta nel pub di Giorgia Pietrantoni per uno spuntino. 

La simpatica vicenda è finita sui media nazionali. La volpe, dopo essere comparsa più volte di nascosto e avere apprezzato gli spuntini serali lasciati per lei dai titolari del locale in via del Ceraso, qualche sera fa si è fatta trovare davanti all’ingresso di casa di Giorgia, che si trova nella parte posteriore del pub, per una visita più lunga. Forse di ringraziamento per la cura e le attenzioni mostrate dai suoi nuovi amici. “Le abbiamo dato del pane bagnato con il sugo rosso, delle polpette di carne cotte e delle fette biscottate a contorno - racconta Giorgia a ilGiornale24.it - Lei, ovviamente, ha gradito di più il pane inzuppato che il resto, ma non ha fatto comunque complimenti”. 

Volpe al pub di Ovindoli - foto C.Pietrantoni via Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indovina chi viene a cena...a Ovindoli volpe ospite del pub tutte le sere

ChietiToday è in caricamento