rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Volpe agonizzante nella zona commerciale muore in attesa dei soccorsi

La Forestale, racconta il cittadino che ha segnalato la presenza dell'animale a Sambuceto, non è arrivata in tempo perchè impegnata in un altro intervento. L'Oipa: nessuno è intervenuto e la volpe è stata lasciata lì a morire

Una volpe agonizzante in piena zona urbana è morta in attesa dei soccorsi, arrivati dopo quattro ore dalla segnalazione. Verso le 19 di martedì sera un cittadino a Sambuceto ha trovato l'animale a terra, senza lesioni o ferite visibili, non lontano dai centri commerciali e dall'ingresso dell'autostrada A14 e ha lanciato l'allarme agli organi competenti.

Dopo aver chiamato 112 e 113, Luca Leporati si è preoccupato di spostare la volpe dalla carreggiata. I carabinieri sono arrivati in meno di un'ora mentre la Forestale, impegnata in un altro intervento nei pressi del Tema Polycenter a Rocca San Giovanni, dove un branco di 18 cinghiali passeggiava nel parcheggio, è arrivata quando l'animale era già morto. Sul posto anche l'Oipa di Pescara, che commenta l'accaduto: "Non è accettabile che in quattro ore non sia riuscito a intervenire nessuno. Noi non potremmo intervenire in questi casi e, comunque, quando siamo arrivati, l'animale era già morto. La volpe era lì per chiedere aiuto e ha trovato un cittadino disposto a farlo, ma chi di competenza non è intervenuto ed è stata lasciata lì a morire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volpe agonizzante nella zona commerciale muore in attesa dei soccorsi

ChietiToday è in caricamento