rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuova realtà di volontariato a Chieti; arriva il gruppo Humanitas onlus

L’associazione di volontariato HUMANITAS ONLUS è nata a Chieti il 18/10/2015 da un gruppo di amici che si sono prefissati come scopo sociale l’aiuto alle persone deboli, disagiate ed emarginate in particolar modo per sopperire alle carenze sanitarie delle strutture pubbliche inerente ai trasporti e/o trasferimenti di degenti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Nuova realtùà di volontariato a Chieti con l'associazione di volontariato Humanitas onlus, nata aun anno fa da un gruppo di amici che si sono prefissati come scopo sociale l'aiuto alle persone deboli, disagiate ed emarginate in particolar modo per sopperire alle carenze sanitarie delle strutture pubbliche inerente ai trasporti e/o trasferimenti di degenti.

La sede è presso il Centro Commerciale Centauro in via Filippo Masci, il gruppo opera in tutto il territorio abruzzese e nazionale ed è operativo dal 1 novembre 2016.

L'associazione si occupa principalmente di:

-trasporto ammalati con ambulanza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per ricoveri,dimissioni,spostamenti;

-taxi sociale per accompagnamento anziani e/o disabili;

-assistenza sanitaria di primo soccorso per manifestazioni pubbliche e private;

-assistenza domiciliare ed ospedaliera integrata e non;

-progetto LIFE SUPPORT (per enti pubblici assistenti sociali)

-ambulanza veterinaria

-protezione civile

L'inaugurazione è prevista per il 4 dicembre 2016 alle ore 17.00 presso la sede sociale al Centro Commerciale Il Centauro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova realtà di volontariato a Chieti; arriva il gruppo Humanitas onlus

ChietiToday è in caricamento