menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volontari ripuliscono la spiaggia del Foro e devolvono fondi all’Anffas

I soci e tutti i volontari intervenuti hanno pulito il tratto di spiaggia compreso tra la foce del fiume Foro e quella del ruscello Ghiomera

Si è svolta domenica scorsa la terza edizione dell’iniziativa “Facciamo più bella la spiaggia del Foro”, organizzata dall’associazione Torre Foro.

I soci e tutti i volontari intervenuti hanno pulito il tratto di spiaggia compreso tra la foce del fiume Foro e quella del ruscello Ghiomera, riempiendo decine di sacchi soprattutto con materiale plastico, piaga di cui purtroppo soffrono tutte le coste italiane e non. Le mareggiate delle ultime settimana hanno riversato sulla battigia soprattutto cassette di polistirolo, il cui recupero diventa problematico quando si rompono. 

A fine raccolta si è svolto un pic-nic presso lo stabilimento Punto Verde al quale hanno aderito anche gli amici di “Bimbimbici” che hanno animato la strada comunale litoranea Torre Foro. 
Il ricavato dal pic-nic sarà devoluto in beneficienza all’Anffas di Ortona.

L’artista ortonese Andrea Ranieri, per il terzo anno, ha impreziosito con un murales intitolato “La mia melodia” il sottopasso della stazione di Tollo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento