rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nuovi voli Ryanair per Varsavia e Malta, l'aeroporto d'Abruzzo riparte in positivo

I voli per la capitale polacca e per la Repubblica di Malta debutteranno ad inizio aprile due volte a settimana

Nuovi voli dall'aeroporto d'Abruzzo per Varsavia e Malta. Da aprile Ryanair lancerà le due nuove rotte per la capitale polacca e per la Repubblica di Malta che avranno cadenza bisettimanale.

Il volo inaugurale diretto a Varsavia partirà alle 14,45 di lunedì 2 aprile per atterrare in Polonia alle ore 16,55, mentre il volo di ritorno decollerà da Modlin (Varsavia) alle 17,50 di giovedì 5 aprile con atterraggioin Abruzzo previsto alle ore 20. La programmazione dei collegamenti proseguirà per tutta la stagione estiva (da inizio aprile a fine ottobre) con due voli settimanali operati il lunedì ed il giovedì.

Martedì 3 aprile invece decollerà il primo volo Ryanair diretto a Malta alle 9,50, l’atterraggio è previsto alle 11,25. Il volo di ritorno in Abruzzo partirà dall’isola di Malta il 7 aprile alle ore 11,50 e i passeggeri atterreranno alle 13,20. Abruzzo e Malta saranno collegati nei mesi della stagione estiva ogni settimana con due voli, uno con partenza il martedì dall’Abruzzo e rientro il sabato, l’altro con decollo il sabato e rientro martedì.

"Due nuove rotte internazionali - commenta il presidente della saga Mattoscio – che, oltre a rappresentare un’opportunità per lo sviluppo dell’economia e del turismo incoming e outgoing, costituiscono per il sempre più ampio bacino di utenza che utilizza l’aeroporto d’Abruzzo ulteriori occasioni per diversificare il ventaglio di scelte fra le destinazioni raggiungibili".

Nel mese di gennaio 2018 i passeggeri transitati nell’aeroporto d’Abruzzo sono stati 40.859, con una crescita dei volumi di traffico pari al 15,6 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un dato positivo che conferma le prevision, dopo aver archiviato un 2017 chiuso con 667.800 presenze, pari ad un aumento del 16,6% rispetto al 2016.

A trainare lo sviluppo del “Liberi” sono sia i voli verso le destinazioni europee che registrano tutte un buon numero di passeggeri, che i voli domestici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi voli Ryanair per Varsavia e Malta, l'aeroporto d'Abruzzo riparte in positivo

ChietiToday è in caricamento