rotate-mobile
Cronaca

Il Lions Club Val Vibrata e i ragazzi del Campus Azzurro 2012

Il gruppo, formato da ragazzi dai 16 ai 21 anni, sta visitando la Val Vibrata, Giulianova, Atri e Vasto è formato da giovani del Canada, Danimarca, Germania, Lituania, Malesia, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia, Turchia, Usa California e Usa Wisconsin

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Ragazzi dai 16 ai 21 anni di 13 Paesi facenti parte del progetto itinerante del Lions Internazionale “Campo Azzurro 2012” sono ospiti del Lions Club Val Vibrata e di altri Club abruzzesi fino a sabato 21 luglio.

7 ragazze e 6 ragazzi sono in Italia da diversi giorni, ognuno di loro è stato già accolto in una famiglia per una settimana prima di iniziare la visita di località facenti parte delle Regioni del multidistretto 108A che comprende Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

Il neo presidente del Lions Club Val Vibrata, Massimo Fava li ha accompagnati prima all’Acquapark di Tortoreto e successivamente a  visitare la Fortezza di Civitella del Tronto grazie anche alla preziosa collaborazione offerta dalla direzione dell’Acquapark che dal sindaco Gaetano Luca Ronchi.

L’iniziativa ha lo scopo di far apprendere ai giovani di altre Nazioni, che ne fanno richiesta, la nostra cultura e al tempo stesso fare nuove esperienze e conoscenza di coetanei con i quali comunicano, al di là della loro provenienza, in lingua inglese. I 13 ragazzi vengono coinvolti in momenti di gioco, di riflessione, di confronto, di conoscenza delle bellezze architettoniche e storiche della nostra cultura.

Il gruppo che sta visitando la Val Vibrata, Giulianova, Atri e Vasto è formato da giovani del Canada, Danimarca, Germania, Lituania, Malesia, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia, Turchia, Usa California e Usa Wisconsin.

Sabato prossimo, i ragazzi del Campus Azzurro prima di ripartire alla volta dei Paesi d’origine saluteranno i soci dei Club di Distretto del Lions 108A alla Grotta dei Saraceni di Sant’Omero.

Gruppo del Campus Azzurro 2012-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions Club Val Vibrata e i ragazzi del Campus Azzurro 2012

ChietiToday è in caricamento