Il sindaco Ferrara visita in ospedale il ragazzo colpito dal fulmine: dalla Chieti Calcio un pallone in regalo
L'abbraccio della città al 12enne rimasto ferito una settimana fa mentre si allenava nel campo Celdit. Il ragazzo è ancora ricoverato nel reparto di terapia sub-intensiva pediatrica dell'ospedale di Pescara
Visita nel reparto di terapia sub-intensiva pediatrica dell’ospedale di Pescara questa mattina da parte del sindaco di Chieti Diego Ferrara, del vicesindaco Paolo De Cesare e dell'assessore allo Sport Manuel Pantalone al ragazzino colpito da un fulmine la settimana scorsa nel campo Celdit di Chieti Scalo. Un'occasione per portare un saluto al 12enne teatino e alla madre dopo il grande spavento.
Al piccolo calciatore, ancora ricoverato nel nosocomio pescarese, grande tifoso del Chieti e del Milan, è stato donato un pallone.
“Abbiamo voluto fare sentire la vicinanza di tutta la città alla famiglia e al ragazzo, tutta Chieti ha vissuto la notizia dell'accaduto e l’attesa di buone nuove sulle sue condizioni con estrema partecipazione, sincera e sentita – così il sindaco Ferrara, il vicesindaco De Cesare e l'assessore Pantalone – . Da concittadini, ma da padri, e anche nonni, abbiamo cercato questo abbraccio, per fare forza a lui e ai suoi cari e per voltare pagina. Gli abbiamo regalato un pallone che arriva dalla Chieti Calcio e che onora la sua passione. Lo abbiamo trovato in ottime condizioni, seguito benissimo dai sanitari e dal personale che ringraziamo e che ci ha tenuto costantemente informati, ci ha toccato e commosso non solo la sua energia, ma la sua grande forza d’animo, che lo ha aiutato a stare bene e, siamo certi, insieme all’amore da cui è attorniato, lo aiuterà a superare questa brutta avventura, guardando al lieto fine in cui tutti abbiamo sperato e che ci rende davvero felici”.
All'incontro erano presenti anche il direttore amministrativo della Asl di Pescara Vero Michitelli, il direttore Uoc Pediatria Maurizio Aricò e la direttrice Uoc Terapia intensiva e anestesiologia Rosamaria Zocaro.