rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Visita ministro Giannini in Abruzzo: rientro anticipato

Cambio di programma: a causa della convocazione del Consiglio dei Ministri la visita terminerà alle ore 14. Nel pomeriggio erano previsti gli incontri all'Università di Chieti

Si accorcia la visita del ministro dell'Istruzione Stefania Giannini in Abruzzo.

A causa della convocazione del Consiglio dei Ministri di oggi pomeriggio il ministro dovrà rientrare prima del previsto, alle ore 14. Nel pomeriggio erano previsti i due incontri all'Università d'Annunzio di Chieti.

Il ministro è arrivato questa mattina intorno alle 9,30 all'aeroporto d'Abruzzo con un volo low cost proveniente da Bergamo Orio al Serio. Ad accoglierlo il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, assieme, tra gli altri, all'assessore comunale Alessia Chiacchiaretta, al preside dell’Istituto comprensivo 'Galileo Galilei' Alfredo Schiazza, alla senatrice Federica Chiavaroli (Ncd) e alla deputata Vittoria D’Incecco (Pd).

Marinucci ha ringraziato il ministro per il "finanziamento pubblico previsto dalla legge 98/2013 per la messa in sicurezza del plesso scolastico di Largo Wojtyla, nonostante il complesso sia di recente costruzione, la normativa vigente prevede adeguamenti legati al rischio sismico. Il progetto grazie al quale sono stati ottenuti 1.310.000 euro è stato tra i migliori presentati in Abruzzo. L’operazione dunque non graverà sui cittadini, né appesantirà le casse del Comune.

Ho inoltre rappresentato al Ministro Giannini la nostra situazione, una popolazione studentesca in costante aumento e la difficoltà di realizzare opere pubbliche e chiesto dunque la possibilità di accedere a ulteriori finanziamenti per il recupero di plessi scolastici dismessi”.

Giannini ha poi cominciato la sua visita incontrando gli studenti di Silvi Marina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita ministro Giannini in Abruzzo: rientro anticipato

ChietiToday è in caricamento