rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

A Lanciano arriva il ministro del Congo che ha rapporti commerciali con la Saf Design

La delegazione congolese guidata dal ministro dello Sviluppo Urbano, Joseph Kokonyangi, è stata accolta anche in Comune dal sindaco Pupillo e dalla giunta

Visita della delegazione governativa della Repubblica Democratica del Congo guidata dal Ministro dello Sviluppo Urbano, Joseph Kokonyangi, questa mattina (lunedì 20 febbraio), a Lanciano.

La visita a Lanciano si è tenuta nell'ambito dei rapporti commerciali che intercorrono tra l'azienda lancianese Saf Design di Paolo e Francesco Spoltore e il Governo dello stato sub sahariano. La Saf Design, con sede nella zona artigianale di Lanciano, ha avviato con il Congo un progetto di sviluppo urbano che prevede l'ideazione e la realizzazione di moduli abitativi autosufficienti dal punto di vista energetico che saranno distribuiti nel paese per fronteggiare l'emergenza abitativa.

“Siamo onorati ed orgogliosi che un'azienda lancianese sia protagonista di un progetto di livello internazionale teso a sviluppare politiche abitative di uno Stato sovrano - ha commentato il sindaco Mario Pupillo - per questo e in nome dell'amicizia tra i popoli abbiamo accolto a Lanciano il Ministro Kokonyangi e tutta la delegazione governativa con grande piacere”.

La delegazione congolese è stata ricevuta nella sala consiliare Falcone e Borsellino dal sindaco e dal presidente del consiglio comunale, Leo Marongiu. All'incontro hanno partecipato gli assessori Giacinto Verna e Davide Caporale e i consiglieri Giovanni D'Orsogna Bucci e Maria Saveria Borrelli.

A Lanciano arriva il ministro del Congo (20 febbraio 2017)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano arriva il ministro del Congo che ha rapporti commerciali con la Saf Design

ChietiToday è in caricamento