rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Vernia Nicoletto

La delegazione dell’isola di Malta a Palazzo Lepri a Chieti

Sabato 20 luglio l'evento organizzato nell'ambito della prima Festa della Trebbiatura. Il palazzo, vicino alla Chiesa della Trinità fu anche la dimora della famiglia dei Monaco la Valletta

Sabato 20 luglio, nell’ambito della prima Festa della Trebbiatura organizzata dall’ENDAS del presidente Giuseppe di Cosmo, è stata programmata una visita della delegazione ospite proveniente dall’Isola di Malta a Palazzo Lepri, gentilmente concesso dai proprietari.

Il palazzo, sito in adiacenza alla Chiesa della Trinità nell’omonima piazza di Chieti, fu anche la dimora della famiglia dei Monaco la Valletta, legati ai Cavalieri dell’ordine di Malta.

Il piano nobile del palazzo è la futura sede del Circolo delle Arti e delle Scienze, che verrà inaugurato dopo l’estate.

Domani verrà organizzato per gli ospiti maltesi un brindisi notturno nella suggestiva corte interna, famosa per l’acciottolato e per i resti romani e le cisterne sottostanti. 

La serata sarà allietata dall’esibizione della Compagnia Tradizioni Teatine che indosserà l’abito tradizionale di gala della Città di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La delegazione dell’isola di Malta a Palazzo Lepri a Chieti

ChietiToday è in caricamento