rotate-mobile
Cronaca

Visita del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Gen. B. Flavio Aniello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Nella mattinata odierna il Generale di Brigata Flavio Aniello, che da qualche mese ha assunto il Comando del Comando  Regionale  Abruzzo della Guardia di Finanza de L’Aquila, si è recato a rendere visita di cortesia alle Autorità cittadine della provincia di Chieti, incontrando il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Chieti - Dott. Pietro Mennini -  ed il Questore di Chieti – Dott. Felice La Gala.

Nel corso degli incontri è stata sottolineata la proficua collaborazione e la sinergia in atto da tempo tra le istituzioni locali e la Guardia di Finanza, anche in virtù delle specifiche normative che prevedono la  sempre maggiore presenza del Corpo nei vari settori pubblici.

Il Generale Aniello, nell’evidenziare come l’impegno della Guardia di Finanza a contrastare ogni forma di evasione fiscale abbia assunto, nell’attuale periodo di crisi, un’importanza maggiore che in passato e nel ribadire altresì la piena disponibilità ed impegno sul territorio, ha rappresentato come anche nella provincia di Chieti i reparti del Corpo, con la propria incessante attività e con le risorse disponibili sul territorio, stanno continuando a fornire, con grande fermezza, professionalità e concretezza di risultati, un contributo straordinario per arginare gli illeciti economici e finanziari, cercando di creare una sorta di “barriera di protezione” a tutela di coloro che rispettano le regole e che, pur con sacrifici e nelle difficoltà, continuano a contribuire al sostegno e alla crescita del Paese.

Dal canto loro, le stesse Autorità hanno manifestato all’Ufficiale Generale segni di vivo plauso e di sentito apprezzamento per la continua ed efficace attività resa dai Reparti del Corpo della provincia di Chieti a tutela della legalità.

Nel corso della giornata, l’Alto Ufficiale si è intrattenuto con i militari del Comando Provinciale di Chieti, alla presenza di una rappresentanza della Sezione A.N.F.I. (Finanzieri in congedo), ai quali ha partecipato sentimenti di elogio da parte della Superiore Gerarchia per gli ottimi risultati operativi conseguiti nell’anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Gen. B. Flavio Aniello

ChietiToday è in caricamento