rotate-mobile
Cronaca Fara San Martino

Fara San Martino: la Regione visita la De Cecco

Dopo l'inaspettata visita di Marchionne al pastificio d'Abruzzo, arriva anche il vicepresidente Alfredo Castiglione, per il progetto 'La Regione in Azienda'. Visita anche alla Cometa di Casoli

Dopo la visita a sorpresa di Sergio Marchionne al pastificio De Cecco a Fara San Martino, oggi arriva anche il vicepresidente della Giunta regionale Alfredo Castiglione.

Il progetto nell'ambito in cui si inserisce la visita si chiama 'La Regione in Azienda'. Oltre allo stabilimento di Fara San Martino, Castiglione si recherà anche alla Cometa di Casoli, azienda nata più di 30 anni fa e oggi specializzata nello sviluppo e realizzazione di sottogruppi meccanici e sistemi.

La De Cecco invece fu fondata nel 1886 a Fara San Martino da Filippo Giovanni De Cecco, che ebbe l'intuizione di essiccare opportunamente la pasta fresca in modo da potersi conservare e resistere ai lunghi viaggi verso l'America. Fino ad allora, la pasta veniva stesa al sole e fatta essiccare. L'attuale stabilimento di Fara San Martino fu realizzato nei primi anni Settanta quando quello dell'epoca non riusciva piu' a produrre i quantitativi richiesti dal mercato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fara San Martino: la Regione visita la De Cecco

ChietiToday è in caricamento