rotate-mobile
Cronaca Bucchianico

I bambini di Via Arenazze a lezione di mungitura con Coldiretti

I piccoli hanno trascorso una giornata diversa dal solito e lontana dalle aule scolastiche in un'azienda agricola di Bucchianico per toccare con mano il mondo rurale e i suoi protagonisti direttamente in stalla

Occhi incuriositi e quasi increduli per i sessanta bambini della scuola materna di via Arenazze che questa mattina hanno assistito alla mungitura delle mucche e alla produzione di formaggio nell’azienda Filomena Paolini di Bucchianico.

Accompagnati dalle insegnanti dal segretario di zona di Coldiretti Chieti i piccoli hanno trascorso una giornata diversa dal solito e lontana dalle aule scolastiche per toccare  con mano il mondo rurale e i suoi protagonisti direttamente in stalla.

Nell’azienda agricola di Bucchianico hanno assistito alla mungitura delle mucche, dopo aver visto come vengono realizzate le gustose caciotte e  partecipato ad una lezione sulla preparazione della pizza. Tra piccoli agricoltori e pizzaioli in erba, la mattina è terminata con una singolare lezione di educazione alimentare e i complimenti della direttrice di circolo Doralice De Nobili. "Non è la prima volta che bambini visitano aziende agricole - spiega Massimiliano Milozzi, segretario di zona di Coldiretti - i risultati sono sempre apprezzati sia dalle maestre che dalle famiglie".

I bambini della scuola di via Arenazze lo scorso 5 giugno erano stati coinvolti anche nella raccolta delle ciliegie nell’azienda agricola di Eraldo De Bosis a Giuliano Teatino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini di Via Arenazze a lezione di mungitura con Coldiretti

ChietiToday è in caricamento