rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Virtus Lanciano in campo a Padova: Gautieri, "Meritiamo la Serie B"

Il tecnico carica i suoi in vista della partita di questa sera allo stadio Euganeo, che segnerà l'esordio dei frentani nel campionato cadetto. Turchi torna da ex: "Sarà una grandissima emozione"

Ci siamo: questa sera alle ore 20.45, presso l'Euganeo di Padova, ci sarà l'esordio della Virtus Lanciano in Serie B contro la squadra locale, in quello stesso stadio dove qualche mese fa il Pescara di Zeman vinse 6-0. Il mister Carmine Gautieri è carico: "Vogliamo dimostrare di meritare la Serie B", ha dichiarato. Per la presidente Valentina Maio, "Si apre un campionato difficile per noi, ma questa promozione è una gioia che ci ripaga dopo anni di grandi sacrifici". L'attaccante Manuel Turchi vivrà questa gara da ex: "Per me sarà una grandissima emozione - ha detto - A Padova conservo ricordi bellissimi. Iniziare da qui sembra un segno del destino".

La Virtus ha raggiunto Padova ieri pomeriggio. Poco dopo essersi sistemata in hotel, la squadra si è spostata al campo per l'allenamento. Dopo il consueto torello, gli attaccanti hanno continuato a svolgere esercizi di riscaldamento, mentre il resto della rosa, sotto la guida di Cincione, si è focalizzato su esercizi di conduzione e giro-palla. Successivamente Delmorgine ha fatto svolgere esercizi per la rapidità tramite brevi percorsi con ostacoli. Gautieri si è infine concentrato su movimenti e tattica. Stamattina si è svolto l'ultimo allenamento prima del match di questa sera. E' stata una breve seduta, utilizzata dal "Gaucho" principalmente per provare gli ultimi schemi difensivi e offensivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Lanciano in campo a Padova: Gautieri, "Meritiamo la Serie B"

ChietiToday è in caricamento